La vita ha uno scopo e un significato. Dio, il nostro amorevole Padre, desidera che troviamo felicità e gioia. Ha creato un piano che ci consente di progredire, di vivere con fede e, un giorno, di ritornare a vivere con Lui. Il piano di Dio, spesso chiamato piano di salvezza, dà significato e contesto alla nostra vita sulla terra rispondendo alle grandi domande: “Da dove vengo?”; “Perché sono qui?” e “Che cosa accade dopo la morte?”.

La vita è il nostro banco di prova

Dio ci ha mandati sulla terra per imparare e progredire attraverso le esperienze, siano esse piacevoli o dolorose. Egli ci lascia scegliere fra bene e male e ci lascia decidere se servire gli altri o concentrarci solo su noi stessi. La difficoltà sta nell’avere fede nel Suo piano anche se non abbiamo tutte le risposte. Dato che tutti commettiamo errori, Dio ha mandato Suo Figlio, Gesù Cristo, perché potessimo essere purificati e perdonati. Quando accettiamo Gesù e seguiamo il Suo esempio, diventiamo meno egoisti e possiamo godere di un amore, di una pace e di una gioia più grandi.

Gesù è la via per la felicità duratura e per la salvezza

La Bibbia insegna: “Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16). Dio ha mandato Gesù a salvarci dai nostri peccati. Gli insegnamenti di Gesù dirigono la nostra vita e ci conducono alla felicità duratura. Il Suo sacrificio ci permette di dare un significato alla vita e di raggiungere il nostro pieno potenziale. Puoi intraprendere quel sentiero oggi stesso.

Il Libro di Mormon insegna il significato della vita

Come la Bibbia, il Libro di Mormon contiene istruzioni di Dio per i Suoi figli. Dio desidera che abbiamo successo nella vita e che troviamo la felicità. Le persone di cui si parla nel Libro di Mormon hanno affrontato molte sfide e hanno dovuto superarle con fede. Dalle loro esperienze e dai loro insegnamenti possiamo imparare di più sul significato della nostra vita.

Il libro di mormon: Amazon.com: Books

ALTRI VIDEOS DI ARGOMENTI EVANGELICI

La Parola di Saggezza: Una Legge di Salute (Video)

La Parola di Saggezza è una legge di salute rivelata da Dio. Ci mette in guardia da alcol, tabacco, caffè, tè e sostanze stupefacenti. Promette forza fisica e benedizioni spirituali, come felicità e saggezza. Che cos’è la Parola di Saggezza? La parola di saggezza è…

DIO AMA TUTTI I SUOI FIGLI: INSEGNAMENTI DELLA CHIESA DI GESÙ CRISTO DEI SANTI DEGLI ULTIMI GIORNI

Nulla dimostra più pienamente la profondità e la portata dell’amore di Dio della Sua disponibilità a sacrificare Suo Figlio affinché noi, Suoi figli, possiamo vincere la morte e ricevere la vita eterna.

DA DOVE VENIAMO? IL PIANO DI SALVEZZA SECONDO LA CHIESA DI GESÙ CRISTO DEI SANTI DEGLI ULTIMI GIORNI

Prima di nascere sulla terra, vivevate alla presenza del vostro Padre celeste come Suoi figli spirituali. Nell’esistenza pre-terrena prendeste parte al concilio con il Padre celeste e gli altri Suoi figli spirituali. In quel consiglio, il Padre celeste presentò il Suo grande piano di salvezza (vedere Abrahamo 3:22–26).

La Piazza del Tempio di Salt Lake City
La Piazza del Tempio di Salt Lake City – la sede centrale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni si trova a Salt Lake City, Utah, negli Stati Uniti d’America

GRADI DI GLORIA DOPO IL GIUDIZIO FINALE – CHIESA DI GESÙ CRISTO DEI SANTI DEGLI ULTIMI GIORNI

Secondo gli insegnamenti della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, al Giudizio finale ognuno erediterà una dimora eterna in un determinato regno di gloria, eccetto coloro che sono i figli di perdizione.

GLI ARTICOLI DI FEDE DE LA CHIESA DI GESÙ CRISTO DEI SANTI DEGLI ULTIMI GIORNI

Gli Articoli di Fede descrivono i punti fondamentali del credo dei membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Da dove vengono e che cosa sono?

LA SACRA BIBBIA – UN TESTIMONE DI GESÙ CRISTO

I membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni credono che la Sacra Bibbia è la parola di Dio e la studiano perché insegna chi è Gesù Cristo e rende testimonianza del Suo ruolo di Figlio di Dio e Salvatore del mondo. Che cos’è la Sacra Bibbia? La…

MISSIONARI DI GESÙ CRISTO, MISSIONARI MORMONI

I missionari mormoni —più correttamente chiamati missionari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni — sono rappresentanti di Gesù Cristo che diffondono il Suo vangelo nel mondo. VIdeo in Italiano sui Misiosnari Che cos’è il Mormonismo? Se sei come la…

CHE COS’È IL LIBRO DI MORMON? RISORSE PER SAPERNE DI PIÙ

Che Cos’è il Libro di Mormon? Il Libro di Mormon è un altro testamento di Gesù Cristo e conferma i principi insegnati nella Sacra Bibbia. Il Libro di Mormon non sostituisce la Bibbia, sono piuttosto opere complementari che insieme insegnano riguardo a Dio e a Gesù…

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)