Video della Serie del Libro di Mormon
Video della Serie del Libro di Mormon

Questi sono i links e una breve spiegazione dei primi tree bei video della nuova serie del libro di Mormon in italiano pubblicati dalla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Il Signore comanda alla famiglia di Lehi di lasciare Gerusalemme | 1 Nefi 1–2

Il Signore comanda a Lehi di scappare da Gerusalemme con sua moglie, Saria, e i loro quattro figli: Laman, Lemuele, Sam e Nefi. Lehi, un profeta che vive a Gerusalemme, riceve istruzioni da Dio con le quali gli viene detto che Gerusalemme sarà distrutta a causa della malvagità delle persone.

Egli tenta di avvisare i cittadini di Gerusalemme, ma costoro, in cambio cercano di ucciderlo. Il Signore, quindi, comanda a Lehi di scappare nel deserto con sua moglie, Saria, e i loro quattro figli: Laman, Lemuele, Sam e Nefi. 

Basato su 1 Nefi 1–2.

Nefi viene guidato dallo Spirito nell’ottenere le tavole di bronzo |1 Nefi 3–5

Dopo aver avuto un sogno, Lehi manda i suoi figli a Gerusalemme per prendere degli annali sacri incisi su tavole di bronzo che erano nelle mani di un malvagio capo militare e religioso di nome Labano.

Labano si rifiuta di rinunciare agli annali e ruba le ricchezze di Lehi quando Laman cerca di usarle per comprare le tavole. Laman e Lemuele si ribellano e picchiano i fratelli più giovani, fino a che non appare un angelo che li salva.

Nefi riesce miracolosamente a entrare in possesso delle tavole seguendo la guida dello Spirito Santo. Lehi e Saria sono grati e felici quando i loro figli tornano con le tavole, e Lehi inizia subito a studiarne il contenuto.

Basato su 1 Nefi 3–5.

La famiglia di Ismaele si unisce alla famiglia di Lehi | 1 Nefi 7

Il Signore rivela a Lehi che i suoi figli devono tornare a Gerusalemme per far sì che la famiglia di Ismaele intraprenda il viaggio con loro in modo che questi figli possano sposare le figlie di Ismaele e farsi una famiglia.

La famiglia di Ismaele accetta di seguirli. Lungo il cammino, sorgono dei disguidi e Laman e Lemuele capeggiano una ribellione. Legano Nefi e lo abbandonano affinché gli animali selvatici lo divorino, ma Nefi viene miracolosamente liberato.

Laman e Lemuele si pentono e la compagnia termina il proprio viaggio raggiungendo Lehi e Saria.

Basato su 1 Nefi 7.

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)