Il Cristo bambino: Una Storia della Natività

Questa nuova rappresentazione del racconto della Natività descrive in modo molto dettagliato gli eventi sacri trovati nella Bibbia sulla nascita di Gesù oltre 2000 anni fa.

Viaggia con Giuseppe e Maria da Nazareth a Betlemme.

Sii testimone del timore reverenziale dei pastori nelle pianure della Giudea. Senti la gioia dei Re Magi mentre si inginocchiano davanti alla Luce del mondo: nostro Signore e Salvatore, Gesù Cristo.

La Nascita di Gesù Cristo – Matteo 1,18-25

Nascita di Gesù Cristo


18 Or la nascita di Gesù Cristo avvenne in questo modo. Maria, sua madre, era stata promessa in matrimonio a Giuseppe, ma prima che iniziassero a stare insieme, si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. 

19 Allora Giuseppe, suo sposo, che era uomo giusto e non voleva esporla ad infamia, deliberò di lasciarla segretamente. 

20 Ma, mentre rifletteva su queste cose, ecco che un angelo del Signore gli apparve in sogno, dicendo: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria come tua moglie, perché ciò che è stato concepito in lei è opera dello Spirito Santo. 

21 Ed ella partorirà un figlio e tu gli porrai nome Gesù, perché egli salverà il suo popolo dai loro peccati». 

22 Or tutto ciò avvenne affinché si adempisse quello che era stato detto dal Signore, per mezzo del profeta che dice: 

23 «Ecco, la vergine sarà incinta e partorirà un figlio, il quale sarà chiamato Emmanuele che, interpretato, vuol dire: “Dio con noi”». 

24 E Giuseppe, destatosi dal sonno, fece come l’angelo del Signore gli aveva comandato e prese con sé sua moglie; 

25 ma egli non la conobbe, finché ella ebbe partorito il suo figlio primogenito, al quale pose nome Gesù. (Bibbia, Nuova Diodati)

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)