Battesimo in una Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

“Porto testimonianza dell’importanza dell’opera che il Signore ha affidato a ciascuno di noi”, ha detto il presidente della Chiesa Russell M. Nelson. “In questo momento ci ha preparato per servire e continuerà ad aiutarci e sostenerci mentre cerchiamo di edificare il suo regno sulla terra”.

Come è consuetudine per la conferenza generale di ottobre della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, le autorità generali e gli ufficiali generali della Chiesa si sono incontrati questa mattina per essere istruiti dalla Prima Presidenza. Questa istruzione, inviata anche come lettera della Prima Presidenza ai dirigenti della Chiesa, includeva una nuova norma della Chiesa relativa alla testimonianza delle ordinanze, compresi battesimi celebrati nelle cappelle e nei templi.

Presidente Russell M. Nelson

Battesimo in una Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

“L’obbedienza alle sacre alleanze del tempio è essenziale per noi per qualificarci per la vita eterna – il più grande dono di Dio ai suoi figli”, ha insegnato il presidente Nelson. “Come leader nella Chiesa del Signore, dobbiamo capire le verità eterne insegnate nel tempio. Dobbiamo conoscere l’importanza e la differenza tra sacre alleanze, ordinanze e procedure ”.

Utilizzando sia le modifiche storiche che recenti alle ordinanze e alle procedure del tempio per illustrare questo punto, il presidente Nelson ha affermato che “qualsiasi modifica apportata alle ordinanze e / o alle procedure non cambia la natura sacra delle alleanze che vengono fatte. Gli aggiustamenti consentono alle alleanze di essere piantate nel cuore delle persone che vivono in tempi e circostanze diversi ”.

Citando una profezia del presidente Wilford Woodruff, il quarto presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, il presidente Nelson disse: “La rivelazione non è terminata. … Il presidente [Brigham] Young, che seguì Joseph Smith … organizzò questi templi e realizzò gli scopi della sua chiamata e del suo ufficio. … Realizzò tutto ciò che Dio gli richiese. Ma non ricevette tutte le rivelazioni che appartengono a quest’opera; né il presidente Taylor, né Wilford Woodruff. Non ci sarà fine a questo lavoro finché non sarà perfezionato. ”

Il presidente Nelson ha quindi annunciato un cambiamento nelle procedure della Chiesa relativa ai testimoni che partecipano ai battesimi nelle congregazioni locali e nei templi della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

1. Qualsiasi membro battezzato della Chiesa può servire come testimone del battesimo di una persona vivente. Questo cambiamento riguarda tutti i battesimi fuori dal tempio.

2. Chiunque detenga una raccomandazione per il tempio attualizzata, inclusa una raccomandazione per il tempio ad uso limitato, può servire come testimone del battesimo per procura per una persona deceduta.

3.Ogni membro dotato di un’attuale raccomandazione per il tempio può servire come testimone delle ordinanze di suggellamento.

Questo articolo è una traduzione di parte dell’articolo originale della Sala Stampa della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

(Questa non è una traduzione ufficiale della Chiesa)

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)