Il Presidente Russell M. Nelson, presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, in questo video, invita non solo i membri della chiesa, ma anche tutte le persone che lo desiderino, ad unirsi a lui in un digiuno per sollievo dal COVID-19

Video doppiato in italiano

Come medico e chirurgo, il presidente Russell M. Nelson afferma in questo video di avere una grande ammirazione per i gli operatori sanitari e per gli scienziati, e per tutti coloro che stanno lavorando senza posa per ridurre la diffusione del COVID-19.

Ma il presidente Nelson è anche un uomo di fede, e sa che durante questi tempi difficili possiamo essere rafforzati e sollevati, se facciamo appello a Dio e a Suo Figlio Gesù Cristo, il Sommo Guaritore.

Per questo motivo il presidente Nelson invita tutti coloro la cui salute lo permette ad unirsi a lui in un digiuno mondiale per pregare per sollievo dagli effetti fisici, emotivi ed economici di questa pandemia globale.

Invita i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ovunque, insieme ai nostri numerosi amici a digiunare e a pregare questa domenica, 29 marzo.     

“Uniamo la nostra fede per implorare la guarigione fisica e spirituale e per altro in tutto il mondo. Il Signore comprende i sentimenti che state provando. Egli vi ama e vi ha a cuore, cosi`come anch’io ” (Presidente Russell M. Nelson)

Che cos’è il digiuno?

Il digiuno è un comandamento del Signore con cui ci umiliamo dinnanzi a Lui astenendoci volontariamente da cibo e bevande (DeA 88:76).

Attualmente, nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni una domenica al mese è riservata allo scopo di digiunare. I membri della Chiesa si astengono da cibo e acqua per due pasti consecutivi per la durata di 24 ore e poi offrono il denaro che avrebbero speso per quel cibo a coloro che sono nel bisogno (vedi Alma 34:28)

Il digiuno è stato praticato dai profeti di Dio e dai membri della Sua Chiesa fin dai tempi antichi. Ai tempi dell’Antico Testamento, Mosè ed Elia digiunarono (vedi Esodo 34:28; 1 Re 19:8). Gli Israeliti usavano spesso il digiuno in certe occasioni o per ricevere aiuto divino.

Ai tempi del Nuovo Testamento, Gesù Cristo digiunò per quaranta giorni e quaranta notti nel prepararsi per il suo ministero (vedi Matteo 4:1–4). Egli insegnò ai Suoi discepoli il potere e l’importanza del digiuno. Il comandamento di digiunare continua ai giorni nostri. 

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)