(Questo articolo era stato pubblicato inizialmente nel sottodominio italiano del mio blog in inglese, l’ 11 marzo 2019, ma adesso lo sto trasferendo direttamente sotto il dominio principale).

Ieri (10 marzo 2019) ho scritto della dedicazione del Tempio di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni di Roma, ma non è abbastanza.

La città di Roma ha un significato speciale per me. Non solo perché sono nato in Italia, ma anche perché è lì, che all’età di 15 anni, ho avuto la prima di alcune importanti esperienze che hanno cambiato la mia vita, e alla fine mi hanno portato a diventare un membro della Chiesa restaurata.

Roma è la città che la maggior parte delle persone identificano con il cristianesimo, e a Roma è dove negli ultimi quattro giorni, per la prima volta nella storia della Chiesa, tutti i 15 membri della Prima Presidenza e del Quorum dei Dodici Apostoli si sono riuniti in un’unica sede, al di fuori degli Stati Uniti.

Sono tutti insieme in questa immagine, sotto la statua del Salvatore e davanti alle statue degli Apostoli di 2000 anni fa, per ricordarci che loro hanno le chiavi del Regno di Dio sulla terra nel nostro tempo. È una dichiarazione umile ma forte, soprattutto perché sono a Roma. E forse non è una coincidenza, che non molto tempo prima di questi storici incontri a Roma, il presidente Nelson abbia sottolineato l’importanza di utilizzare il nome corretto della Chiesa, quando ha detto,

“Il Signore ha impresso nella mia mente l’importanza del nome che Egli ha stabilito per la Sua Chiesa, ossia Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni” (Conferenza Generale di Ottobre 2018)

Questi 15 uomini erano a Roma come dirigenti della Chiesa del Signore Gesù Cristo. La rinnovata enfasi sul nome corretto della Chiesa, proprio prima di questi eventi storici a Roma, sembra annunciare un nuovo inizio. Non credo che questa sia una coincidenza.

Il presidente Nelson ha anche detto,

Questo è un punto cardinale nella storia della Chiesa. Le cose andranno avanti a un ritmo accelerato di cui questa è una parte. Pensiamo che la Chiesa sia una vecchia chiesa. Ha 189 anni. Ma è solo l’inizio…la Chiesa avrà un futuro senza precedenti. Impareggiabile. Stiamo solo preparando il futuro adesso.

Da quando il Presidente Russell M. Nelson è stato chiamato come presidente della Chiesa, tutto sembra che si stia muovendo a un ritmo accelerato, ma questo é solo l’inizio, ha detto. Sono stato membro della Chiesa per più di 30 anni e ho notato la differenza ultimamente. Sta succedendo davvero qualcosa di speciale!

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)