Tempio di Fortaleza - Brasile della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni
Tempio di Fortaleza – Brasile della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

Il Tempio di Fortaleza è il 7 ° in Brasile, e il 164 ° nel mondo

Più Templi in Brasile

Quando mia moglie, i miei primi due figli e io arrivammo in Brasile nel 1992, c’era solo un tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Brasile, il Tempio di San Paolo.

Tempio di São Paulo, Brasile

Negli anni in cui abbiamo vissuto in Brasile abbiamo fatto molti viaggi per andare al Tempio, partendo dalla città di Londrina, dove vivevamo e viaggiando per molte ore. Ma valeva sempre la pena viaggiare anche molto per raggiungere il tempio, fare le ordinanze e ricevere le benedizioni di quel servizio.

Fino al giorno in cui ci siamo trasferiti dal Brasile agli Stati Uniti, all’inizio del 2000, c’era ancora solo il Tempio di San Paolo in Brasile. Ma alla fine del 2000, le cose cominciarono a cambiare. Il 15 dicembre 2000, il Tempio di Recife fu dedicato e cominciò a funzionare, e due giorni dopo, il 17 dicembre, il presidente Gordon B. Hinckley dedicò anche il Tempio di Porto Alegre. Da quel momento in poi furono annunciati, costruiti e dedicati altri quattro templi: quelli di Campinas, Curitiba, Manaus e ora di Fortaleza. E altri quattro sono già stati annunciati: a Rio de Janeiro, Belém, Brasilia e Salvador. Che cambiamento e che benedizione per il Brasile e i brasiliani!

L’ Anziano Ulisse Soares Dedica il Tempio di Fortaleza

Sala Celeste del Tempio di Fortaleza
Sala Celeste del Tempio di Fortaleza

L’anziano Ulisse Soares, membro del Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha dedicato il Tempio di Fortaleza in Brasile in tre sessioni, domenica 2 giugno 2019. Ogni sessione è stata trasmessa ai membri della Chiesa in tutto il distretto del tempio.

L’anziano Soares ha detto di essere grato che la Prima Presidenza gli abbia assegnato il tempio di Fortaleza, in Brasile, per essere dedicato. “Avrebbero potuto inviare qualsiasi altro apostolo, ma mi hanno dato l’opportunità. Significa molto per me. È il mio paese, la mia lingua e il mio popolo “.

Il primo apostolo della Chiesa dal Brasile ha spiegato: “È qualcosa che tocca profondamente il mio cuore, perché vedo la mano del Signore che benedice il nostro paese”.

Ad assistere l’anziano Soares con la tradizionale cerimonia della pietra angolare c’erano l’anziano Carlos A. Godoy della Presidenza dei Settanta, l’anziano Larry Y. Wilson dei Settanta e direttore esecutivo del Dipartimento dei templi della Chiesa, e membri della presidenza di area, l’anziano Marcos A. Aidukaitis, il presidente, l’anziano W. Mark Bassett, primo consigliere, e l’anziano Adilson de Paula Parrella, secondo consigliere.

L' Anziano Ulisses Soares e la moglie uscendo dal Tempio
L’ Anziano Ulisses Soares e la moglie uscendo dal Tempio

Il tempio è stato annunciato per la prima volta dall’allora presidente Thomas S. Monson nell’ottobre 2009. La cerimonia del primo colpo di piccone si è tenuta l’11 novembre 2011. IL Tempio si trova nell’ Avenida Santos Dumont a Fortaleza, Ceará, Brasile.

Sabato 1° giugno, nella cappella della chiesa adiacente al tempio si è tenuto una riunione speciale per i giovani che è stata trasmesso in tutto il distretto del tempio.

In aprile e maggio, il tempio era aperto al pubblico perché potesse vedere all’interno dell’edificio sacro e saperne di più sul perché la Chiesa costruisce templi.

I templi della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni differiscono dalle case di riunione o dalle cappelle, dove i membri si riuniscono per i servizi di culto domenicali. I templi sono considerati case del Signore in cui gli insegnamenti di Gesù Cristo vengono riaffermati attraverso il battesimo e altre ordinanze che uniscono le famiglie per l’eternità. Nel tempio, i membri della Chiesa imparano di più sullo scopo della vita e fanno alleanze sacre per seguire Gesù Cristo e servire i loro simili.

(Traduzione dall’inglese. Per leggere l’articolo originale: Elder Ulisses Soares Dedicates Fortaleza Brazil Temple)

(Questo articolo era stato pubblicato inizialmente nel sottodominio italiano del mio blog in inglese, ma adesso lo sto trasferendo direttamente sotto il dominio principale).

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)