Elder David A. and Sister Susan Bednar al Star Valley Wyoming Temple in Afton, Wyoming nel 2016
Anziano David A. e Sorella Susan Bednar al Star Valley Wyoming Temple in Afton, Wyoming nel 2016. Fotografia di Ravell Call, Deseret News

Come riportato nell’Antico Testamento, Geova promise ai figli d’Israele che mentre trasportavano l’arca dell’alleanza – il più sacro dei loro simboli religiosi – avrebbero attraversato il fiume Giordano su terra asciutta.

La cosa più degna di nota in questo episodio, ha affermato l’anziano David A. Bednar, è che “l’acqua non si separò finché i loro piedi non furono bagnati”.

Il momento registrato in Joshua 3 è una di quelle “grandi lezioni del passato” che possono essere istruttive per i Santi degli Ultimi Giorni che affrontano la pandemia mondiale di COVID-19, che è costata migliaia di vite, ha paralizzato l’economia mondiale e ha isolato intere popolazioni, ha affermato il membro del Quorum dei Dodici Apostoli.

In risposta alla crisi del coronavirus, i dirigenti della Chiesa hanno fatto molti adattamenti per contribuire alla soluzione del problema della pandemia, compresa la chiusura di templi in tutto il mondo.

Il tempio “è un punto di intersezione tra cielo e terra”, ha detto l’anziano Bednar, aggiungendo che le esperienze di una persona nel tempio lo aiutano a vedere ben oltre la mortalità.

Tuttavia, durante questo periodo in cui il lavoro di tempio non viene eseguito, le benedizioni sono prontamente disponibili per i Santi degli Ultimi Giorni, ha detto.

Come i figli d’Israele che portavano l’arca dell’alleanza nel fiume Giordano sapendo che le acque si sarebbero separate, i membri devono avanzare con forza, coraggio e aspettativa che i miracoli seguiranno. “Se eserciteremo la fede per avanzare, alla maniera del Signore, e secondo il Suo tempo, l’acqua si separerà”.


Onora le Alleanze

Elder David A. and Sister Susan Bednar
Elder David A. and Sister Susan Bednar. Fotografia di Jeffrey D. Allred, Deseret News

L’anziano Bednar, presidente del Consiglio esecutivo del tempio e della storia familiare della Chiesa, ha parlato al Church News tramite una chiamata di videoconferenza settimane dopo che la Prima Presidenza ha emesso una dichiarazione che sospende il lavoro di tempio in tutto il mondo, in risposta alla crisi del coronavirus.

Durante questa stagione di templi chiusi, i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni possono concentrarsi su “ciò che impariamo e lo Spirito che sentiamo nel tempio”, ha detto l’anziano Bednar. “Ovviamente, lo Spirito non è disponibile solo nella casa del Signore”, ha detto. “Se onoriamo le alleanze, allora possiamo avere sempre lo stesso Spirito con noi”.

Senza la prospettiva del Vangelo, molte sfide, molte delle difficoltà della vita “sarebbero insopportabili”, ha detto l’anziano Bednar. “Ma poiché possiamo mantenere una prospettiva eterna e vedere oltre la tomba, allora possiamo prendere nuovo coraggio e continuare a spingere in avanti.”

Le alleanze e le ordinanze amministrate nei sacri templi sono una grande fonte di speranza perché “si concentrano sul Salvatore, sulla sua missione e su ciò che ha reso possibile per noi”. Nessuno sceglierebbe di sperimentare la pandemia COVID-19, “ma è su di noi”.

“Con la prospettiva eterna che fornisce il vangelo restaurato e la grazia che viene dall’espiazione del Salvatore, possiamo imparare delle lezioni importanti dalle avversità della mortalità che ci preparano per le benedizioni dell’eternità”, ha detto. “Dobbiamo pregare. Dobbiamo cercare. Dobbiamo chiedere. Dobbiamo avere gli occhi per vedere e le orecchie per sentire. Ma possiamo essere benedetti in modi straordinari per apprendere lezioni che ci benediranno ora e per sempre ”.

Apprendi i Principi

L’anziano Bednar ha affermato che uno degli scopi del tempio è “osservare i modelli e apprendere i principi che dovrebbero essere evidenti nelle nostre case”.

È certamente vero, ha detto, che i Santi degli Ultimi Giorni vanno al tempio e vivono magnifiche esperienze spirituali. “Ma cosa più importante, dovremmo tornare alle nostre case dal tempio e portare con noi ciò che abbiamo imparato, implementare e applicare quegli insegnamenti. Può esserci un potere spirituale equivalente nelle nostre case mentre ci sforziamo di ricordare i principi e gli schemi insegnati nel tempio e di viverli ”.

Citando il defunto anziano Neal A. Maxwell del Quorum dei Dodici Apostoli, l’anziano Bednar ha detto che i Santi degli Ultimi Giorni che “passano attraverso i nostri santi templi”, devono anche “lasciare che i santi templi passino attraverso di loro” . “In una stagione in cui abbiamo temporaneamente sospeso le operazioni dei templi, è un’opportunità privilegiata per invitare le alleanze e le ordinanze a passare attraverso di noi”, ha detto l’Apostolo. “Le lezioni apprese nelle nostre precedenti esperienze nel tempio non sono ricordate solo quando siamo nel tempio”. Questi insegnamenti “sono nelle nostre menti, speriamo nei nostri cuori. E possiamo avere accesso a quegli apprendimenti e quei ricordi in qualsiasi momento. “

Chiedi al Signore

Anziano Bednar. Fotografia di Ravell Call, Deseret News.
Anziano Bednar. Fotografia di Ravell Call, Deseret News.

L’anziano Bednar ha affermato che ogni individuo ha dei momenti nella sua vita in cui “le preghiere diventano più serie e più significative”. Spesso i membri chiedono benedizioni speciali al Signore quando pregano nel tempio. “Questa è un’esperienza potente”, ha detto. “Ma il Signore è consapevole delle nostre circostanze e delle nostre situazioni. E non darà meno credito a una sincera preghiera offerta in una sala di casa o in ginocchio accanto a un letto durante questo periodo. Ci guarderà con grande misericordia e grande compassione. ”

Ciò include chiunque voglia entrare nel tempio per ricevere le ordinanze, compresi matrimoni e suggellamenti nel tempio. “Non riesco a immaginare il senso di delusione e persino di dolore”, ha detto l’anziano Bednar. “Ma verrà il giorno. Questa è un’interruzione temporanea. “Coloro i cui matrimoni nel tempio sono stati interrotti, attraverso la propria preparazione spirituale e preghiera, sapranno come procedere, ha detto.

“Ogni individuo e ogni coppia possono sapere cosa deve essere fatto”, ha detto. “Dovrebbero essere pazienti e aspettare. E il Signore sussurrerà loro in base al potere del Suo Spirito in modi semplici, e loro sapranno cosa fare ”.

Ottieni una Raccomandazione per il Tempio

Ogni individuo dovrebbe avere una raccomandazione attualizzata per il tempio durante questo periodo, ha aggiunto. “L’importanza di ricevere una raccomandazione per il tempio non è solo un elemento operativo dell’essere membro della Chiesa restaurata del Salvatore”, ha affermato.

Il presidente Howard W. Hunter ha definito il tempio “il grande simbolo della [nostra] appartenenza”. “Dobbiamo sempre essere degni e portare con noi una valida raccomandazione per il tempio” ha detto l’anziano Bednar,.

Questa stagione di operazioni sospese nei templi può aiutare i membri che vivono vicini ai templi ad apprezzare quei Santi degli Ultimi Giorni che viaggiano su autobus o barche per giorni per raggiungere il tempio.

Alcuni membri fedeli possono visitare un tempio solo una o due volte nella loro vita. “Non sceglieremmo questo insieme di circostanze attuali”, ha detto. “Ma dato che sono su di noi, ci aiuteranno ad avere occhi per vedere cose che non abbiamo mai visto prima e orecchie per ascoltare cose che non abbiamo mai sentito prima. Il nostro apprezzamento dovrebbe essere notevolmente aumentato, perché spesso quelli di noi che vivono vicino ai templi possono arrivare a darli per scontati. ”

Anziano Oaks saluta Anziano Bednar davanti al Tempio di Oakland, California. Fotografia di Steve Griffin, Deseret News
Anziano Oaks saluta Anziano Bednar davanti al Tempio di Oakland, California. Fotografia di Steve Griffin, Deseret News

Questa è una stagione in cui “possiamo lasciare che i santi templi passino attraverso di noi”, ha sottolineato. I membri possono concentrarsi e meditare sulle alleanze relative all’obbedienza, al sacrificio, alla consacrazione, allo spirito del Vangelo e alla purezza morale.

“Quel potente spirito non è limitato alla casa del Signore. Se onoriamo le alleanze, allora possiamo avere sempre lo stesso spirito con noi ”. Inoltre, ha detto l’anziano Bednar, i templi “sono nutriti con i nomi”. “Per le persone che vivono una vita frenetica questa è una meravigliosa opportunità per saperne di più sulla ricerca della storia familiare, sull’indicizzazione e su come preparare molti nomi per il giorno in cui le porte del tempio si riapriranno. Quindi questa è un’opportunità per aumentare la nostra comprensione del lavoro di storia familiare e per fare di più di quel lavoro sacro ”.

Continua con Fede

L’anziano Bednar ha detto che il Signore ha preparato la Chiesa per tempi come questo. “Nessuno può impedire a questo lavoro di progredire, e nessuna pandemia impedirà a questo lavoro di progredire”, ha detto. “Nel mezzo di tutte le sfide che affrontiamo, incluso questo virus, il lavoro va avanti”.

L’anziano Bruce R. McConkie una volta paragonò la Chiesa a un vagone del treno. Nonostante i terreni difficili e accidentati e i fiumi che devono essere attraversati, “la carovana va avanti” (“La carovana si muove”, Liahona, novembre 1984).

L’anziano Bednar ha aggiunto: “Ci sono battute d’arresto temporanee? Sì. C’è scoraggiamento e delusione? Sì. Ma “la carovana va avanti”. ” Il mondo supererà questa pandemia, ha detto. “Non sappiamo quanto tempo ci vorrà, ma la supereremo. E forse non ritorneremo al nostro precedente modello di vita esattamente come prima, ma molti di questi adattamenti e cambiamenti saranno molto positivi. “Il regno di Dio continua ad andare avanti, e specialmente nei templi”.

Il Presidente RussellM. Nelson ha sottolineato, da quando è diventato il 17 ° Presidente della Chiesa, che il tempio – non l’edificio, ma le ordinanze e le alleanze – sono il fulcro di tutto ciò che i Santi degli Ultimi Giorni fanno nel venire a Cristo, ha detto l’anziano Bednar.

Il presidente Nelson ha annunciato alla conclusione della conferenza generale di aprile che la Chiesa costruirà otto nuovi templi in varie nazioni del mondo. Includendo questi annunci, la Chiesa ha adesso 168 templi dedicati, 15 in costruzione e altri 42 annunciati.

Ricordando l’invito per tutti i Santi degli Ultimi Giorni di tenere una raccomandazione per il tempio attualizzata, pregare e ricordare le alleanze del tempio, l’anziano Bednar ha promesso ai membri della Chiesa che se continuano con fede, le “acque si separeranno” e il lavoro del tempio per entrambi i vivi e i morti riprenderà.

“Altri templi saranno annunciati in conferenze future”, ha detto. “La carovana va avanti.”

(tradotto dall’originale in inglese del Church News)

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)