Il Tempio di Roma della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sarà chiuso dal 6 marzo 2020 per la pulizia e la manutenzione annuale.
La Presidenza dell’Area Europa della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha pubblicato oggi, 5 marzo, il seguente comunicato stampa:
Il Tempio di Roma della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni avrebbe dovuto chiudere per la pulizia e la manutenzione annuale a partire dal 21 marzo 2020.
Alla luce degli ultimi sviluppi collegati al Coronavirus e in virtù del desiderio di allinearci alle recenti direttive emanate dal Governo italiano in merito alla chiusura di università e scuole, il Tempio di Roma anticiperà la chiusura che è ora fissata a partire dal 6 marzo 2020.
La data di riapertura sarà annunciata in seguito. Individui e coppie con appuntamenti già fissati per le ordinanze per i vivi saranno accolti anche durante questo periodo contattando la Presidenza del tempio.
Siamo grati per la vostra comprensione. Presidenza dell’Area Europa
Era da aspettarselo, considerando che attualmente l’Italia è uno dei paesi con più casi di coronavirus nel mondo.
Il Tempio di Roma, che era stato aperto nel marzo del 2019, dopo che il presidente Russell M. Nelson aveva incontrato Papa Francesco e aveva dedicato il tempio, è il quinto tempio chiuso dalla chiesa per cercare di frenare la diffusione del COVID-19.
La chiesa in precedenza aveva chiuso il tempio di Taiwan, il tempio di Seoul in Corea, il tempio di Fukuoka e il tempio di Sapporo in Giappone. Funzionari della chiesa hanno affermato che avrebbero anche chiuso il tempio cinese di Hong Kong e il tempio giapponese di Tokyo se non fossero già stati chiusi per lavori di ristrutturazione.