Video del Libro di Mormon: Enos

Enos prega con grande fervore | Enos 1

Enos, un profeta del Libro di Mormon, va a caccia nella foresta e prega con fervore Dio per tutto il giorno e per tutta la notte. Sente la voce di Dio ed è perdonato dai suoi peccati grazie alla sua fede in Cristo.

Enos prega per i suoi fratelli, i Nefiti e i Lamaniti, e chiede al Signore di preservare una storia del suo popolo in modo che le future generazioni possano essere portate alla salvezza. Il Signore ascolta le preghiere di Enos ed esaudisce i suoi desideri in base alla sua fede.

Basato su Enos 1:1–5, 7–13, 26

1 Ecco, avvenne che io, Enos, sapendo che mio padre era un uomo giusto — poiché mi aveva istruito nella sua lingua e anche nella disciplina e negli ammonimenti del Signore — e benedetto sia il nome del mio Dio per questo — 2 E vi narrerò della lotta che sostenni dinanzi a Dio, prima di ricevere la remissione dei miei peccati. 3 Ecco, andai a cacciare bestie nella foresta; e le parole che avevo spesso sentito pronunciare da mio padre riguardo alla vita eterna e alla gioia dei santi penetrarono profondamente nel mio cuore. 4 E la mia anima era affamata; e io caddi in ginocchio dinanzi al mio Creatore, e gridai a lui in fervente preghiera e in suppliche per la mia anima; e gridai a lui per tutto il giorno; sì, e quando venne la notte, io alzavo ancora la mia voce, alta che giungeva al cielo. 5 E mi giunse allora una voce che diceva: Enos, i tuoi peccati ti sono perdonati, e tu sarai benedetto.

7 E io dissi: Signore, come avviene ciò? 8 Ed egli mi disse: Per la tua fede in Cristo, che tu non hai mai prima d’ora né udito né visto. E molti anni trascorreranno prima che egli si manifesti nella carne; pertanto va’; la tua fede ti ha guarito. 9 Ora avvenne che quando ebbi udito queste parole, cominciai a sentire un desiderio per il bene dei miei fratelli, i Nefiti; pertanto riversai tutta la mia anima a Dio in loro favore. 10 E mentre io stavo così lottando nello spirito, ecco, la voce del Signore giunse ancora alla mia mente, dicendo: Io visiterò i tuoi fratelli secondo la loro diligenza nell’obbedire ai miei comandamenti. Io ho dato loro questa terra, ed è una terra santa; e io non la maledico se non a causa dell’iniquità; pertanto io visiterò i tuoi fratelli secondo quanto ho detto; e le loro trasgressioni le farò ricadere con dolore sul loro capo. 11 E dopo che io, Enos, ebbi udito queste parole, la mia fede cominciò a diventare incrollabile nel Signore; e lo pregai con molte lunghe lotte per i miei fratelli, i Lamaniti. 12 E avvenne che dopo che io ebbi pregato e faticato in tutta diligenza, il Signore mi disse: Io ti accorderò secondo i tuoi desideri, a motivo della tua fede. 13 Ed ora, ecco, questo era ciò che desideravo da lui — che se fosse accaduto che il mio popolo, i Nefiti, fosse caduto in trasgressione e in qualche maniera fosse distrutto, e i Lamaniti non fossero distrutti, che il Signore Iddio preservasse una storia del mio popolo, i Nefiti; e anche se ciò accadesse per il potere del suo santo braccio, che in un giorno futuro essa potesse essere portata alla luce per i Lamaniti, affinché forse essi potessero essere portati alla salvezza

26 E vidi che avrei dovuto presto scendere nella tomba, essendo stato sospinto dal potere di Dio a predicare e profetizzare a questo popolo, e a proclamare la parola secondo la verità che è in Cristo. E l’ho proclamata in tutti i miei giorni, e ho gioito in essa più che in quella del mondo”.

LINK AD ALTRI VIDEO DELLA SERIE DEL LIBRO DI MORMON

Video del Libro di Mormon (#14): Sherem nega Cristo, Giacobbe 7

Video del Libro di Mormon (#13): Giacobbe Parla dell’Orgoglio e della Castità, Giacobbe 2–3

Video del Libro di Mormon (#12): Nefi Scrive la Sua Testimonianza Finale, 2 Nefi 33

Video del Libro di Mormon (#11): Nefi Espone la Dottrina di Cristo, 2 Nefi 31–32

Video del Libro di Mormon (#10): Giacobbe parla dell’Espiazione di Gesù Cristo, 2 Nefi 6–10

Video del Libro di Mormon (#9): I Nefiti si separano dai Lamaniti, 2 Nefi 5

Video del Libro di Mormon (#8): Lehi Dà la Benedizione Finale alla Sua Famiglia, 2 Nefi 1–4

Video del Libro di Mormon (#7): La Famiglia di Lehi Salpa Verso la Terra Promessa, 1 Nefi 18

Video del Libro di Mormon: Nefi e la Sua Famiglia Finiscono la Nave (1 Nefi 18:1–4)

[Video] Guarda il Sesto Video della Serie del Libro di Mormon: Il Signore Comanda a Nefi di Costruire una Nave

[VIDEO] GUARDA IL QUINTO VIDEO DELLA SERIE DEL LIBRO DI MORMON: Il Signore Guida il Viaggio di Lehi (1 NEFI)

[Video] Guarda il Quarto Video della Serie del Libro di Mormon: Lehi Vede in Visione l’Albero della Vita (1 Nefi)

Guarda i Primi Tre Video della Serie del Libro di Mormon

Il Primo Video del Libro di Mormon Sarà Rilasciato il 20 di Settembre: Guarda il Trailer

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)