Gesù Cristo insegna come vivere la legge superiore | 3 Nefi 12–14

Gesù Cristo continua a insegnare durante la Sua visita agli abitanti dell’Antica America. Le parole di Gesù riflettono il Sermone sul Monte e le Beatitudini così come si trovano nel Vangelo di Matteo 5–7.

I dodici discepoli chiamati da Gesù a ministrare siedono davanti al popolo mentre il Signore insegna il Suo vangelo. Viene mostrato Gesù che cammina in mezzo alla folla, mentre pone l’accento sulla Sua dottrina.

LINK AD ALTRI VIDEO DELLA SERIE DEL LIBRO DI MORMON

Guarda il Nuovo Episodio della Serie “Video del Libro di Mormon”: Gesù Cristo Appare nelle

Video del Libro di Mormon (#16): Re Beniamino parla al suo popolo

Video del Libro di Mormon (#15): Enos Prega con Grande Fervore, Enos 1

Video del Libro di Mormon (#14): Sherem nega Cristo, Giacobbe 7

Video del Libro di Mormon (#13): Giacobbe Parla dell’Orgoglio e della Castità, Giacobbe 2–3

Giacobbe, un profeta del Libro di Mormon, avverte il popolo di smettere di essere orgoglioso e di perseguitare i propri fratelli. Egli dice al suo popolo di cercare prima il regno di Dio e chiama al pentimento gli uomini del suo popolo per aver cercato di prendere altre mogli e concubine.

Video del Libro di Mormon (#12): Nefi Scrive la Sua Testimonianza Finale, 2 Nefi 33

Nefi, un profeta del Libro di Mormon, insegna che le Scritture contengono le parole di Cristo, e che esse ci insegnano a fare il bene. Nefi invita coloro che non credono nelle sue parole a credere in Cristo.

Video del Libro di Mormon (#11): Nefi Espone la Dottrina di Cristo, 2 Nefi 31–32

Nefi, un profeta del Libro di Mormon, istruisce il suo popolo sul battesimo e sulla dottrina di Cristo. Gli dice che ogni persona deve spingersi innanzi nel seguire Cristo avendo perfetta speranza in Lui, deve amare Dio e tutte le persone, e deve nutrirsi abbondantemente delle parole di Cristo.

Video del Libro di Mormon (#10): Giacobbe parla dell’Espiazione di Gesù Cristo, 2 Nefi 6–10

Giacobbe, un profeta del Libro di Mormon, gioisce nella saggezza di Dio, che ha provveduto un Salvatore all’umanità. Profetizza riguardo a Gesù Cristo e parla della Sua Espiazione e della Sua risurrezione.

Video del Libro di Mormon (#8): Lehi Dà la Benedizione Finale alla Sua Famiglia, 2 Nefi 1–4

Lehi, un profeta del Libro di Mormon, ha una visione della distruzione di Gerusalemme. Egli insegna che Gesù Cristo è il cardine del piano di salvezza di Dio. Coloro che sono retti e osservano i comandamenti saranno benedetti.

Video del Libro di Mormon (#9): I Nefiti si separano dai Lamaniti, 2 Nefi 5

I fratelli maggiori di Nefi sono arrabbiati con lui e vogliono ucciderlo. Il Signore avverte Nefi, un profeta del Libro di Mormon, e al suo popolo di fuggire. Si stabiliscono in una nuova terra che chiamano “Nefi”.

Video del Libro di Mormon (#7): La Famiglia di Lehi Salpa Verso la Terra Promessa, 1 Nefi 18

La nave è terminata e la famiglia di Lehi s’imbarca per intraprendere il viaggio verso la terra promessa. Dopo alcuni giorni in mare, i fratelli di Nefi e i figli di Ismaele e le loro mogli iniziano a offendere lo Spirito con canti e balli inappropriati e con un linguaggio offensivo.

Video del Libro di Mormon: Nefi e la Sua Famiglia Finiscono la Nave (1 Nefi 18:1–4)

Nefi e i suoi fratelli costruiscono insieme la nave. La nave non viene costruita alla maniera degli uomini, ma alla maniera mostrata a Nefi dal Signore.

[Video] Guarda il Sesto Video della Serie del Libro di Mormon: Il Signore Comanda a Nefi di Costruire una Nave (1 Nefi 17–18)

Dopo otto anni nel deserto, la famiglia sempre più numerosa di Lehi giunge in una terra vicino al mare. La chiamano Abbondanza perché è ricca di frutti e di miele selvatico. Nefi sente la voce del Signore che gli comanda di andare sulla montagna a pregare.

[VIDEO] GUARDA IL QUINTO VIDEO DELLA SERIE DEL LIBRO DI MORMON: Il Signore Guida il Viaggio di Lehi (1 NEFI 16)

I figli di Lehi sposano le figlie di Ismaele e adempiono i comandamenti del Signore. Il Signore comanda alla compagnia di continuare il loro viaggio e fornisce loro uno strumento chiamato Liahona, che mostra la direzione da seguire.

[Video] Guarda il Quarto Video della Serie del Libro di Mormon: Lehi Vede in Visione l’Albero della Vita (1 Nefi 8)

Nel deserto, Lehi ha una visione colma di simbolismi, tra cui l’albero della vita. Nella sua visione egli arranca per un po’ di tempo nelle tenebre prima di riuscire finalmente a raggiungere l’albero della vita.

Guarda i Primi Tre Video della Serie del Libro di Mormon

Comincia la storia del libro di Mormon con il profeta Lehi e la sua famiglia andando nel deserto. Guarda i primi tree video della serie del Libro di Mormon

VIDEO DEL LIBRO DI MORMON IN ALTRE LINGUE

Inglese

Español

Português

Français

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)