La Parola di Saggezza è una legge di salute rivelata da Dio. Ci mette in guardia da alcol, tabacco, caffè, tè e sostanze stupefacenti. Promette forza fisica e benedizioni spirituali, come felicità e saggezza.

Che cos’è la Parola di Saggezza?

La parola di saggezza è una legge di salute rivelata dal Signore per il benessere fisico e spirituale dei Suoi figli. Il 27 febbraio 1833, come riportato nella sezione 89 di Dottrina e Alleanze, il Signore rivelò quali cibi sono buoni da mangiare e quali sostanze non sono buone per il corpo umano. Egli promise anche salute, protezione, conoscenza e saggezza a tutti coloro che avrebbero osservato la Parola di Saggezza.

Sezione 89 di Dottrina e Alleanze

Rivelazione data tramite Joseph Smith, il Profeta, a Kirtland, Ohio, il 27 febbraio 1833. Come conseguenza dell’uso di tabacco da parte di molti dei primi fratelli durante le riunioni, il Profeta fu indotto a meditare sulla questione; di conseguenza egli chiese al Signore a questo riguardo. Questa rivelazione, nota come Parola di Saggezza, ne fu il risultato.

1–9: l’uso di vino, bevande forti, tabacco e bevande calde è proibito; 10–17: erbe, frutta, carne e cereali sono destinati all’uso dell’uomo e degli animali; 18–21: l’obbedienza alla legge del Vangelo, compresa la Parola di Saggezza, porta benedizioni materiali e spirituali.

1 Una aParola di Saggezza, per il beneficio del consiglio dei sommi sacerdoti riuniti a Kirtland e della chiesa, e anche dei santi a Sion:

2 Da mandare come saluto; non per comandamento od obbligo, ma per rivelazione e parola di saggezza, che mostra l’ordine e la avolontà di Dio in merito alla salvezza materiale di tutti i santi negli ultimi giorni;

3 Data come principio con una apromessa, adattata alla capacità dei deboli e dei più deboli di tutti i bsanti, che sono o possono essere chiamati santi.

4 Ecco, in verità così dice il Signore: in conseguenza dei amali e degli intenti che esistono ed esisteranno nel cuore dei bcospiratori negli ultimi giorni, vi ho cavvertito, e vi preavverto, dandovi questa parola di saggezza mediante rivelazione:

5 Che, se qualcuno di voi beve avino o bevande forti, ecco, ciò non è bene né appropriato agli occhi del Padre vostro, salvo quando vi riunite assieme per offrire i vostri sacramenti dinanzi a lui.

6 Ed ecco, dovrebbe essere vino, sì, vino apuro dell’uva della vite, fatto da voi stessi.

7 E di nuovo, le abevande forti non sono per il ventre, ma per lavare il corpo.

8 E ancora, il tabacco non è per il acorpo né per il ventre, e non è buono per l’uomo, ma è un’erba per le contusioni e per tutto il bestiame ammalato, da usarsi con giudizio e abilità.

9 E ancora, le bevande calde non sono per il corpo, ossia per il ventre.

10 E ancora, in verità vi dico: tutte le aerbe salutari Dio le ha destinate alla composizione, alla struttura, e all’uso dell’uomo;

11 Ogni erba nella sua stagione, ed ogni frutto nella sua stagione, tutti da usarsi con intelligenza e agratitudine.

12 Sì, anche la acarne delle bbestie e degli uccelli dell’aria, io, il Signore, l’ho destinata all’uso dell’uomo, con gratitudine; nondimeno deve essere usata con cparsimonia;

13 E mi è gradevole che non sia usata, se non in periodi d’inverno, o di freddo, o di carestia.

14 Tutti i acereali sono destinati all’uso dell’uomo e degli animali, per esserne il sostegno della vita; non solo per l’uomo, ma anche per le bestie dei campi e gli uccelli del cielo, e per tutti gli animali selvatici che corrono o che strisciano sulla terra.

15 E questi Dio li ha fatti per l’uso dell’uomo soltanto in tempi di carestia e di fame estrema.

16 Ogni cereale è buono come cibo per l’uomo, come pure il frutto della vite; tutto ciò che produce frutto, sia nella terra che sopra la terra.

17 Nondimeno, il frumento è per l’uomo, il granturco per il bue, l’avena per il cavallo, la segale per gli uccelli, e per il maiale, e per tutte le bestie dei campi; l’orzo per tutti gli animali utili, e per bevande leggere, come pure gli altri cereali.

18 E tutti i santi che si ricordano di rispettare e di mettere in pratica queste parole, camminando in obbedienza ai comandamenti, riceveranno asalute nell’ombelico e midollo nelle ossa.

19 E troveranno asaggezza e grandi tesori di bconoscenza, sì, dei tesori nascosti;

20 E acorreranno e non si stancheranno, e cammineranno e non si affaticheranno.

21 E io, il Signore, faccio loro una apromessa: che l’angelo distruttore bpasserà loro accanto, come ai figlioli d’Israele, e non li ucciderà. Amen.

Altri videos di argomenti evangelici

Dio Ama Tutti i Suoi Figli: Insegnamenti della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

Nulla dimostra più pienamente la profondità e la portata dell’amore di Dio della Sua disponibilità a sacrificare Suo Figlio affinché noi, Suoi figli, possiamo vincere la morte e ricevere la vita eterna.

Da Dove Veniamo? Il Piano di Salvezza Secondo la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

Prima di nascere sulla terra, vivevate alla presenza del vostro Padre celeste come Suoi figli spirituali. Nell’esistenza pre-terrena prendeste parte al concilio con il Padre celeste e gli altri Suoi figli spirituali. In quel consiglio, il Padre celeste presentò il Suo grande piano di salvezza (vedere Abrahamo 3:22–26).

Gradi di Gloria Dopo il Giudizio Finale – Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

Secondo gli insegnamenti della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, al Giudizio finale ognuno erediterà una dimora eterna in un determinato regno di gloria, eccetto coloro che sono i figli di perdizione.

Gli Articoli di Fede de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

Gli Articoli di Fede descrivono i punti fondamentali del credo dei membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Da dove vengono e che cosa sono?

La Sacra Bibbia – Un testimone di Gesù Cristo

I membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni credono che la Sacra Bibbia è la parola di Dio e la studiano perché insegna chi è Gesù Cristo e rende testimonianza del Suo ruolo di Figlio di Dio e Salvatore del mondo. Che cos’è la Sacra Bibbia? La…

Missionari di Gesù Cristo, Missionari Mormoni

I missionari mormoni —più correttamente chiamati missionari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni — sono rappresentanti di Gesù Cristo che diffondono il Suo vangelo nel mondo. VIdeo in Italiano sui Misiosnari Che cos’è il Mormonismo? Se sei come la…

Che Cos’è il Libro di Mormon? Risorse Per Saperne di Più

Che Cos’è il Libro di Mormon? Il Libro di Mormon è un altro testamento di Gesù Cristo e conferma i principi insegnati nella Sacra Bibbia. Il Libro di Mormon non sostituisce la Bibbia, sono piuttosto opere complementari che insieme insegnano riguardo a Dio e a Gesù…

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)